Chiamateci +39 0510 988 915

info@dadic.net

Carlotte Grisi 11, Novigrad - Cittanova

A soli 50km da Trieste!

Chirurgia orale

La chirurgia orale è la branca specialistica nella stomatologia la quale si occupa degli interventi in bocca, riguardanti il dente, l’osso e la gengiva.

La chirurgia orale nello studio dentistico dentale Krešimir Dadić comprende:

1. Implantologia – posizionamento degli impianti
2. Apicectomia
3. Estrazione di denti inclusi
4. Estrazione chirurgica dei denti del giudizio

L’implantologia è una branca della chirurgia che si occupa del posizionamento degli impianti nell’osso tramite un intervento di piccola chirurgia. Gli impianti sono delle viti in titanio particolari di alta tecnologia che sostituiscono la radice del dente.

L’apicectomia è un operazione chirurgica che consiste nell’asportazione dell’apice della radice del dente dove è in atto un‘infezione cronica (granuloma) che non si è potuta risolvere con la cura canalare, con lo scopo di salvaguardare il dente in bocca.

Estrazione di denti inclusi - i denti inclusi sono quei denti che a causa della mancanza di spazio nella mascella o nella mandibola non riescono a fuoriuscire, o fuoriuscire del tutto, e provocano diversi disturbi come: affollamento o malposizionamento di altri denti, nevralgia dovute a compressione di vasi nervosi, cisti, riasorbimento della radice del secondo molare dovuta all’ottavo incluso.

L’estrazione del dente del giudizio incluso si consiglia in età giovane quando la sua formazione non è ancora completa e l’osso ha la sua elasticità.

Go To Top